Balbo's North Atlantic Flight in 1933 
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Notes from logbook

Here is what is contained in an appendix of the I-RECA station notebook. The 1st Av. R.T Francesco Chiaramonte had written useful notes for the service he was supposed to carry out.

Ora di trasmissione T.M.G
Onda 840 per aerei
Onda 750 meteorologica e collegamento tra le navi e i loro corrispondenti
Onda 1000 radiofari (settore come eserc. di favame)
Onda corta da stabilirsi

Apparecchio costretto ad ammarare per avaria lancerà il segnale SOS su 840 dando la sua posizione. Dopo aver ammarato passerà su 600 m e si manterrà in comunicazione con la baleniera più prossima.

Roma - Amsterdam
Servizio R.T.R.F Amsterdam P.B.A la quale trasmetterà da radiofaro per i primi 25 minuti di ogni mezz'ora, gli ultimi 5 minuti trasmetterà le condizioni meteo locali.
Si può chiedere il bollettino locale a Stuttgart (DDT) e Colonia (DDK) su 900 m.
La stazione R.T. di Montecelio trasmetterà su 840 le condizioni atmosferiche della rotta.

Amsterdam - Londonderry
R.T. Londonderry (AVL) - Leuchars (GEY).
Il servizio meteo è disimpegnato dal centro di Londonderry il quale trasmetterà i bollettini nei primi 10 minuti di ogni ora.
[CANCELLATO] Dietro richiesta degli aerei le stazioni di Cullercoarts (GCC) e Humber (GKZ) funzioneranno da radiofari (Amsterdam PBA)

(R.F vedi allegati)

Londonderry - ReyKjavik
Centro Meteo Londonderry (AVL) lancerà i bollettini nei primi 10 minuti delle ore pari lambda 840
RF [Radio Faro]. verrà svolto dalle baleniere A (AVA), B (AVB), C (AVC), Reykjavik (AVR nostra, TFA locale)

Reykjavik - Cartwright
Centro meteo Julianehaab il quale lancerà i bollettini all'inizio delle ore pari su 750 e verranno ritrasmessi su 840 dalle baleniere D e G.